★ FAQ

Da dove posso acquistare?
• Qualsiasi negozio online Giapponese
Rakuten.co.jp
Amazon.jp
Mbok.jp
Yahoo Auctions Japan
• ... e qualsiasi altro sito web Giapponese che vende online!

• Qualsiasi negozio online Cinese
Taobao.com
Amazon.cn
Paipai.com
• ... e qualsiasi altro sito web Cinese che vende online!

• Negozi online negli U.S.A.

• Qualsiasi negozio in Corea (Sud)

Ebay (worldwide) e siti d'aste simili
Amazon.fr / Amazon.uk / Amazon.de
Play.com
• ... e qualsiasi altro negozio online che spedisce internazionalmente!

Puoi trovare molti link utili nelle tag "Shop_" del blog ufficiale in inglese.


★ Cosa posso comprare?
Tutto ciò che desideri, a parte articoli illegali.
Per esempio, puoi tranquillamente acquistare abbigliamento, DVD, CD di musica, manga, gadget, articoli di arredamento, elettronica, parrucche, cancelleria, videogame, giocattoli, BJD (bambole), articoli per cosplay, libri, intimo, scarpe, cuscini e molto, molto altro!
Se non sei sicuro riguardo l'accettabilità di un oggetto mandaci un'e-mail. Ti garantiamo la privacy per tutte le tue informazioni.

Posso ordinare da negozi diversi allo stesso tempo?
Certo che sì! Dovrai solamente inviarci i relativi file .xls o la lista di articoli.
Di solito per ogni negozio calcoliamo un fee di commissione a se stante (escludendo siti come Taobao)

Se scelgo l'Italian Ship, potreste combinare tutti gli articoli in un unico pacco anche se provengono da diverse nazioni?
Sì, certamente! Basta richiedercelo via e-mail quando ordini, oppure ci accorderemo prima di inviare il primo pacco.

Devo aggiungere altri oggetti al mio ordine o modificarne la quantità, il colore e così via: cosa dovrei fare?
Non ti preoccupare, ogni tua richiesta è sempre benvenuta.
Per aggiungere altri oggetti al tuo ordine, mandaci semplicemente un'e-mail includendo il modulo per gli ordini via e-mail (lo trovi nella pagina "★ Ordina!", 2° metodo). Aggiungeremo gli articoli alla tua fattura .xls manualmente.
Per cambiare quantità, colori e così via di un oggetto già ordinato, mandaci le tue richieste via e-mail: modificheremo la fattura senza alcun problema. Puoi fare questo solamente se ancora non abbiamo inviato il denaro ai venditori, per cui aspetta prima di pagare se non sei sicuro riguardo al tuo ordine!


★ Per qualche ragione necessito di un rimborso: come funziona?
Se paghi con PayPal non preoccuparti: ti manderemo indietro il denaro grazie al sistema di rimborso di PayPal.
Se paghi con altri metodi, dobbiamo sottrarre dal totale i costi della transazione di rimborso.
Per esempio, se hai pagato € 80 attraverso un bonifico bancario e, per effettuare il rimborso, necessitiamo di spendere € 5 per effettuare un altro bonifico diretto al tuo conto, ti rimborseremo di € 75.
Per questo motivo, ti raccomandiamo di utilizzare PayPal o la carta di credito (Postepay inclusa), in quanto hanno bassi costi di transazione.
Ti ringraziamo per la tua comprensione.


Potete offrire un fee più basso per clienti affezionati?
No, purtroppo. Ma non preoccuparti: spesso offriamo sconti promozionali per un tempo limitato oppure sopra una certa cifra. Tutte le promozioni saranno pubblicate nel nostro blog ufficiale.

Disponete di un servizio di offerte in tempo reale (per aste)?
Sì, ma solamente su Ebay e su Yahoo Auctions Japan.
Ancora non possiamo fare offerte (biddare) in tempo reale su Mbok.jp, anche se possiamo comunque comprarci (semplicemente non possiamo assistere direttamente fino agli ultimi minuti dell'asta).
Grazie al servizio di offerte in tempo reale, potrai comunicare con noi attraverso qualsiasi programma di messaggistica istantanea, offrendo quanto tu richiedi.
Per più info, guarda qui (in inglese).

Dove trovo link utili come traduttori, guide su come comprare e via dicendo?
Puoi trovare molti link utili e varie guide nel nostro blog ufficiale: cercale nei tag!


Che lingue parlate?
Sia Italiano che Inglese sono entrambe benvenute!

Come posso contattarvi?
Dà un'occhiata in fondo alla colonna laterale e troverai tutti i nostri contatti.
Possiamo comunicare via e-mail, Windows Live Messenger, Skype (solo chat) o cellulare (solo SMS).
Siamo anche su Facebook, Netlog e Twitter, ma ti preghiamo di non mandarci messaggi importanti e/o urgenti tramite questi social network perchè non possiamo assicurarti di rispondere sempre in tempo.


★ Ho mandato un'e-mail ma non ho ricevuto ancora alcuna risposta: come mai?
Questo servizio è gestito da una sola persona e i miei corrispondenti esteri non possono rispondere alle e-mail, specie per via della lingua. Lo shopping service non è la mia occupazione principale perciò potrei rispondere alle e-mail sia in pochi minuti sia fino a 48 ore dopo (al massimo), in base alla mia disponibilità. Per questo, dovresti mandarmi le tue ordinazioni per le aste il prima possibile perchè non posso garantire un'assistenza 24 ore su 24.
Quindi, se non ricevi una risposta subito, ti chiedo gentilmente di non preoccuparti e non continuare a mandare e-mail ripetitive. Ciò non aiuta nè me nè i clienti. Grazie per la comprensione.

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